venerdì 21 marzo 2014

1° Concorso fotografico

Da sin. Marco della Porta, Fattino Tedeschi, Walter Testa



La firma dell'attestato del vincitore
Il 21 dicembre 2013, nei suggestivi locali delle Aste taurine di Osteria Nuova, è stata inaugurata l'esposizione del Primo Concorso Fotografico promosso dal Laboratorio La Cacciarella.
È stata una bella mostra che ha centrato l'obiettivo, è proprio il caso di dirlo: ognuno ha messo a fuoco un aspetto differente del quartiere, chi sottolineandone, purtroppo, il degrado, chi soffermandosi sulla bellezza della natura che ci circonda, chi trovando suggestioni astratte nei particolari architettonici. Il nostro critico d'arte Fattino Tedeschi ha decretato vincitore la serie "Punto linea superficie" di Emanuele Parenti, che si è aggiudicato il primo premio "Il libro dell'anno 2013" edito dall'Enciclopedia Treccani.       
A Piero Corsi il secondo riconoscimento, con le sue foto focalizzate sul contrasto tra paesaggi moderni e immagini archetipe, mentre al terzo posto si è collocata Marina Minganti, con il suo messaggio positivo del "Papavero che sboccia nel cemento".
La giuria popolare si è espressa in ultimo sulle foto fuori concorso, e Piero Corsi è risultato il vincitore.
Belle tutte le foto, bello il contesto delle Aste taurine, che speriamo possa diventare un riferimento per tutti noi, per eventi culturali a pochi minuti di distanza da casa.
Un ringraziamento speciale all' "Orto di Fabiana" - fornitore del nostro gruppo d' acquisto - che ci ha fatto da sponsor con un omaggio "all' Arcimboldo" per il nostro critico.
Vorremmo riuscire a valorizzare ancora tutte le foto partecipanti e anche quelle fuori concorso, permettendone la visione a chi non le ha già viste, stiamo perciò cercando il luogo e l'occasione giusta per farlo.

Foto di gruppo con cesta autunnale



Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi dire la tua. Ricorda che è uno spazio comune, ti raccomandiamo di averne rispetto.