mercoledì 23 aprile 2014

La rotatoria, i maciapiedi e le strade ...ed un po' di depuratore

Gentilissimi tutti lettori di questo Post,
Ieri 22.04.2014 al XIV Municipio di Roma Capitale c'è stata l'ennesima riunione congiunta tra i Lavori Pubblici e Urbanistica, alla quale ha partecipato un rappresentante del Dipartimento IX (quello che si occupa dei Piani di Zona), L'ordine del giorno era: aggiornamenti sui PDZ Colle Fiorito e PianSaccoccia.
Quali sono stati gli argomenti?


  1. il Depuratore
  2. il completamento del PDZ, marciapiedi, strade e rotatoria d'innesto sulla Braccianense, quello che altri chiamano il "III Stralcio" (Ma che vo rdì?) 

entrando nel merito il Depuratore è oggetto di discussione tra l'amministrazione ed il proprietario dell'Area su cui insiste lo stesso, non è dato sapere quando finiranno queste interlocuzioni, col vostro aiuto cercheremo di avere una risposta ED UNA DATA.
Per ciò che riguarda il PDZ la vicenda è molto semplice, i passaggi previsti sono più chiari, cercheremo di spiegarvi con termini non tecnici ma esaustivi.
Per non sbagliare nomi, tecnici, amministrativi e funzioni (visto che cambiano velocemente e per non smuovere suscettibilità) li chiameremo X, Y e Z:


  1. il tecnico X ha rimodulato i parcheggi non si sa in che area (all'interno del 1,9 Km di Piano) il progetto relativo alle opere da completare "NECESSITA DI ALCUNI AGGIUSTAMENTI" IMPORTANTISSIMI PER NOI. (i parcheggi di cui sopra).
  2. fatti tutti gli aggiustamenti necessari per noi, il tecnico X dopo aver rivisionato i tre elaborati e dopo gli aggiustamenti, se questi andranno bene e non saranno oggetto di nuova modifica, trasmetterà il tutto all'Amministrativo Y per seguire l'iter previsto dalla legge.
  3. a questo punto i documenti sono pronti per andare dall'Assessore Z
  4. lo staff dell'Assessore impacchetterà tutta la documentazione da portare in Giunta
  5. approvata la doc in Giunta questa tornerà all'uffici Competenti che prepareranno la Gara, ovvero alla fine di questo percorso ad ostacoli il nostro progetto rivisto, aggiustato ed approvato è pronto per essere aggiudicato in gara per l'esecuzione.
Alla fine di tutta descrizione abbiamo rivolto due domande al rappresentante del Dipartimento IX:


  1. considerato che il progetto ogni volta che viene esaminato dai Tecnici viene ripulito da "fronzoli" e da quanto reputato irrealizzabile per mancanza di fondi, Non si faranno i Marciapiedi?
  2. la gara sarà ad evidenza Europea visto l'importo?
R1. Ci saranno solo i CIGLI ed oltre? LA TERRA! e PERCHE? perché hanno aggiornato l'elenco dei prezzi delle lavorazioni, C'è un Documento comprovante? non si sa!
R2. non lo sappiamo. A nostro avviso si perché l'importo supera la soglia e quindi...
...quindi il progetto deve ancora percorrere alcuni corridoi, posarsi su alcune scrivanie, arrivare in giunta ed essere oggetto di GARA.
DETERMINATE VOI UNA DATA. perché noi non siamo in grado ma soprattutto non facciamoci più dire APRILE.
MA DI QUALE ANNO?
però noi una domanda ce la siamo fatta :

CHE VOLEMO FA'?


E VOARTRI?...
...SUGGERITE...

IL LABORATORIO RACCOGLIERA' I VOSTRI SUGGERIMENTI E TUTTO SARA' OGGETTO DI PUBBLICA ASSEMBLEA  (MA VERAMENTE PUBBLICA) CHE INDIREMO SOLO DOPO IL VOSTRO FONDAMENTALE CONTRIBUTO, PARTECIPARE E' L'AZIONE.


MANDATECI I SUGGERIMENTI E UNA DATA PER UN INCONTRO 

TROVEREMO UNA DATA PER TUTTI

2 commenti:

  1. Ancora siamo a questo punto?
    ma ad aprile non ci doveva essere la rotonda sulla braccianese e il marciapiede solo ad un lato? Tutte fandonie a chi dobbiamo dar retta armiamoci di picconi e pale e cominciamo a fare le cose da soli, possibile che nessuno ci possa tutelare, UNIAMOCI che fine hanno fatto i soldi che ha versato il Sig: Magini sono stati spesi per altri piani zona? Vergogna!! Bisogna approfittare ci sono le elezioni

    RispondiElimina
  2. Cari amici del laboratorio,
    come suggerimento cerchiamo di restare uniti, perché le cose da come stanno sarà da aspettare anni. Vogliamo organizzare una mega riunione con l'aiuto di facebook alle Aste Taurine per fine giugno convocando gli addetti del Municipio. Che ne dite ne vogliamo parlare?

    RispondiElimina

Qui puoi dire la tua. Ricorda che è uno spazio comune, ti raccomandiamo di averne rispetto.