mercoledì 11 giugno 2014
Finalmente il Parco Lineare!
Sabato 14 giugno si inaugura il più importante parco lineare della città, un percorso ciclopedonale come a Parigi e a New York, 5 km che corrono tra Monte Ciocci e Monte Mario, sul vecchio tracciato della Roma-Viterbo.
Rivoluzionerà la mobilità del municipio perchè grazie ad una pendenza media dell'1% è facilmente accessibile sia in bici che a piedi, incrocia quattro stazioni (Appiano, Balduina, Gemelli e Monte Mario) e dieci accessi integrati alle strade di mobilità tradizionale.
Sarà anche luogo di svago e aggregazione per le tre aree giochi e una pista di pattinaggio, le dieci fontanelle e le oltre cento panchine, per un totale di sei ettari di superficie.
L'inaugurazione, vedrà i nostri cittadini, piccoli e grandi, protagonisti di una passeggiata in bicicletta insieme alle Istituzioni di Roma Capitale, Sindaco Marino e Presidente del Municipio Roma XIV Barletta.
Sarà l'occasione anche per conoscere il nuovo Parco di Monte Ciocci: una suggestiva terrazza panoramica su S. Pietro.
Questo il programma del pomeriggio di Sabato 14 giugno :
ore 17.00 appuntamento viale dei Monfortani angolo Via tanzi per il taglio del nastro alla presenza della Banda del corpo di Polizia Locale di Roma Capitale
ore 17.20 partenza in bicicletta
ore 17.40 Fermata Gemelli - saluto ai dipendenti del Policlinico Gemelli
ore 18.10 Fermata Balduina - esibizione itinerante dei Pink Puffers
ore 18.50 Fermata Appiano - incontro con l'ex calciatote Giacomo Losi
ore 19.30 arrivo a Monte Ciocci - esibizione sportiva dei centri anziani municipali e grande Concerto di musica classica a cura dell’Orchestra Giovanile di Monte Mario diretta dal Maestro A.Santoloci.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi dire la tua. Ricorda che è uno spazio comune, ti raccomandiamo di averne rispetto.